Questa estate “Io Non Ci Sto” con Lodovica Mairè Rogati

Io Non Ci Sto” è il nome dell’Associazione No-Profit in difesa della lotta contro la violenza sulle donne, fondata nel 2012 dall’attrice e conduttrice televisiva italiana di origini britanniche Lodovica Mairè Rogati. L’Associazione è nata a seguito di una brutta esperienza vissuta in prima persona dalla sua fondatrice che ha sentito il bisogno di entrare in contatto con altre donne “che come me avevano subìto violenza”. Si legge infatti nel sito Internet dell’Associazione che Lodovica Mairè Rogati voleva rendersi disponibile ad aiutare le altre donne “anche solo ascoltando le loro storie, confortandole o provando a dare loro dei consigli che le mettessero nelle condizioni di superare quel terribile momento ed andare avanti con la propria vita più forti di prima”. “Io Non Ci Sto” ha riscontrato un ottimo successo grazie anche all’attivismo che Lodovica Mairè Rogati ha condotto, nei primi sei anni di vita dell’Associazione, a mezzo Internet, stampa e tv. Il video di denuncia, prodotto con la collaborazione di Daniele Cruciani e Giose Brescia, è stato diffuso su Youtube e presentato al TG5. “La quantità di donne che mi ha contattata attraverso l’Associazione – ha dichiarato Lodovica Mairè Rogati in una intervistaè stata davvero impressionante sin dal primo giorno. […] sono riuscita nel mio piccolo ad aiutare molte di loro ad intraprendere una nuova vita lontane dai loro aguzzini”.

L’Associazione “Io Non Ci Sto” di Lodovica Mairè Rogati ha in cantiere alcune novità per le prossime stagioni, a partire da questa estate. In un recente comunicato stampa pubblicato dall’attrice sul suo sito Internet ufficiale, si legge che l’Associazione è recentemente entrata in contatto con diversi personaggi del mondo dello spettacolo già attivi nelle lotte in difesa dei diritti delle donne. Le porte – si legge nel comunicato –  continuano ad essere aperte “a chiunque voglia contribuire a denunciare le violenze nei confronti delle donne e a lottare in difesa di queste ultime”.

INFORMATIVA LEGALE

“Io Non Ci Sto” è una Associazione italiana di Promozione Sociale costituita ai sensi della Legge 383/2000 in data 22 Marzo 2013. “Io Non Ci Sto” è un marchio registrato con verbale di deposito numero C002048 siglato in data 3 Aprile 2013 presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma